Laboratori in partenza – progetto Mask

Opportunità per i giovani dell’altovicentino di età compresa tra i 13 e i 19 anni, in programma a Thiene e a Santorso all’interno del progetto Mask – Dispositivi di protezione delle comunità locali (con il contributo di Fondazione Cariverona).
 FRAME è un laboratorio multimediale che si tiene il mercoledì pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30 a Thiene. Attraverso diversi linguaggi (foto, audio, video…) sta lavorando su ambiti quali comunicazione, espressività e relazioni, affrontando le tematiche che emergeranno dai partecipanti. A partire dal mese di marzo lancerà 3 cicli tematici su: fotografia, radio podcast, video making.
 “MASH UP! – LABORATORIO DI ESPRESSIVITÁ A COLORI” è in partenza presso la Casa del Custode a Santorso il giovedì dalle 16.00 alle 17.30 a partire dal mese di marzo. Si tratta di 3 percorsi creativi per offrire un spazio per raccontare sé stessi, sperimentarsi, incontrarsi attraverso l’uso di: colori e immagini, parole e movimento, arte digitale.

Il progetto MASK – Dispositivi di Protezione per Comunità Locali, finanziato da Fondazione Cariverona per il bando Azioni di Comunità, è promosso da Cooperativa sociale Radicà con la partnership di AULSS 7 Pedemontana e diversi attori del nostro territorio. Il progetto è finalizzato a tenere insieme i territori formandoli a creare legami per integrarsi in maniera generativa. E’ fortemente ispirato dall’art. 55 del Nuovo Codice del Terzo Settore che disciplina il coinvolgimento attivo degli enti del terzo settore nella funzione pubblica delle pubbliche amministrazioni e di conseguenza delle comunità locali. Lo fa a partire dalle esperienze cresciute nel periodo di emergenza sanitaria come risposta alle esigenze di minorenni e neomaggiorenni con disagio conclamato e/o resi fragili proprio dalla pandemia.
I destinatari delle azioni progettuali sono:
- Comunità locali, Comunità Educante, Scuole;
- Amministratori e Servizi socio-sanitari (centrali e territoriali);
- preadolescenti e adolescenti.

frame instagram 3 lab mash-up instagram

Pubblicato in EDUCATIVA TERRITORIALE, politiche giovanili, progetti giovani, Senza categoria, sviluppo di comunità