Riuscito il concerto di domenica 22 febbraio tenutosi in Contrada a Calvene

Riuscito il concerto di domenica 22 febbraio alle ore 11.30 tenutosi in Contrada a Calvene.

In questo 3°evento della terza stagione abbiamo ascoltato per la prima volta nella nostra rassegna un duo di fisarmonica con violino, Gianni ed Erica Fassetta, padre e figlia, che hanno suonato opere di Astor Piazzolla, Porumbescu, Bach-Kodaly, Scarlatti, Morricone, Galliani etc.

Il concerto si inserisce nel programma “home concerts” dal nome al Faro de “La Jument” (il faro come simbolo, una strada di luce per scoprire qualcosa di nuovo, nella musica -nel ritrovarsi- nelle modalità), che da alcuni anni si tengono in Contrada grazie all’amicizia di un noto chitarrista: Roberto Gemo. L’idea è nata per avere uno spazio che “realmente” possa muoversi al di fuori degli usuali schemi della nostra società consumistica, l’idea è musica e stare insieme. In questi concerti, realizzati una volta ogni due mesi, suonano musicisti di alto livello artistico che condividono il pensiero, presentando possibilmente musiche originali o progetti particolari. Vi terremo aggiornati delle prossime date. Alla prossima occasione!

Pubblicato in Senza categoria