PILLOLE DI LONTANANZA SOLIDALE

Una proposta formativa che nasce all’interno del progetto “Reti di Vicinanza Solidale”, promosso da Fondazione di Comunità Vicentina per la Qualità di Vita – QuVi.

Questo momento storico complicato, in cui viviamo un tempo “sospeso”, ci sta permettendo di sperimentare nuove forme di vicinanza nella lontananza. Stiamo incontrando i volontari delle 4 reti attivate attraverso piattaforme di conference call e alcuni progetti già attivi stanno proseguendo con supporti telefonici e da remoto.
Abbiamo deciso di organizzare, tra la fine di aprile e i primi di maggio, una formazione online gratuita composta da tre incontri rivolti a volontari delle reti, assistenti sociali, operatori sociali, amministratori.
Ci accompagnerà il pedagogista Marco Tuggia per aiutarci a riflettere su come si declina la vicinanza solidale al tempo del distanziamento sociale. L’abbiamo chiamata “Pillole di lontananza solidale”.

Troverete le registrazioni video della formazione sulla pagina Facebook di Radicà Cooperativa sociale e sul nostro canale Youtube.

https://www.facebook.com/radicacooperativasociale/  

https://bit.ly/RadicàYouTube

Reti Vicinanza Solidale - locandina

www.fondazionevicentina.it

Pubblicato in EDUCATIVA TERRITORIALE, News, Senza categoria, sviluppo di comunità, vicinanza soldiale, Volontariato Taggato con: , , , , ,