Dona il tuo 5 per mille al Progetto Zattera Blu: Sostieni 5 realtà con una sola firma!

C.F. 02349150249.

Il Progetto Zattera Blu è una ONLUS di cui Radicà fa parte insieme ad altre cooperative: Samarcanda a Schio, Adelante a Bassano Del Grappa e Kirikù a Treviso. La nostra mission è difendere i diritti delle persone svantaggiate e promuovere una cultura sociale basata sull’equità, sull’inclusione sociale e sulla solidarietà.

Il tuo sostegno è fondamentale per rinnovare ogni giorno il nostro impegno nell’educazione dei minori con problemi familiari e dei giovani disoccupati, nonché per difendere i diritti delle persone del nostro territorio che vivono in condizioni di disagio e marginalità, esposte a un forte rischio di esclusione sociale.

Negli ultimi anni ci siamo impegnati in un progetto di solidarietà internazionale in Tanzania. Ci stiamo ora attivando per la costruzione di un piccolo ospedale a Idete.

Cos’è il 5 x 1000?

Il 5 per mille è la quota dell’IRPEF che puoi destinare, compilando il modello 730, a favore di organizzazioni non profit di utilità sociale. Questa scelta non comporta alcuna spesa per te, essendo una quota d’imposta a cui lo Stato rinuncia. Se non effettui alcuna scelta, il 5 per mille rimane allo Stato.

Ma dove lo inserisco?

All’interno dei modelli, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’IRPEF” puoi destinare il tuo 5 per mille al Progetto Zattera Blu con la tua firma e il C.F. 02349150249.

 

Pubblicato in Contrada, News, sviluppo di comunità, vicinanza soldiale Taggato con: