CERCASI TUTOR per “Ci sto? Affare Fatica!” ESTATE 2023

Ritorna il progetto “Ci sto? Affare fatica!” da quest’anno in 7 comuni: Breganze, Carrè, Marano Vicentino, Sarcedo, Thiene, Zanè e Zugliano. In questa fase stiamo cercando la disponibilità di ragazzi/e fra i 20 e i 30 anni a fare i TUTOR durante il progetto, coordinando un piccolo gruppo di ragazzi/e dai 14 ai 19 anni impegnati in attività concrete di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni.

I giovani saranno coinvolti, per una settimana o più, dal 26 giugno al 28 luglio 2023, tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 12.30 in svariate attività: manutenzione di parchi giochi, parchi sportivi, tinteggiatura di scuole, impregnatura e tinteggiatura di panchine e tavoli, pulizia dei centri abitati e delle vie dei quartieri e moltissimo altro ancora. Una movimentazione ricca di entusiasmo e significato durante l’estate dei ragazzi, raggruppati in squadre miste di 10 ragazzi e guidati da un giovane tutor.

Le attività saranno ospitate dai Comuni sopraelencati, da quartieri, associazioni e scuole del territorio. A ciascun ragazzo sarà consegnato in omaggio un “buono fatica” settimanale dal valore di € 50,00 spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero.

Il tutor, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, ha il ruolo di accompagnare una squadra assegnatagli nello svolgimento delle attività in stretta collaborazione con la figura dell’handyman (adulto esperto della realtà ospitante). Dovrà avere buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving. A tal fine, è obbligatorio che i futuri tutor partecipino alle serate di formazione al ruolo (6 ore tot) che si terranno prima dell’inizio del progetto, i giorni e gli orari saranno comunicati durante i colloqui.

Alla figura di tutor verrà consegnato in omaggio un “buono fatica” settimanale dal valore di € 100,00 spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e inviata, assieme ad una copia del documento di identità e al Curriculum Vitae alla mail: altovicentino@cistoaffarefatica.it entro le ore 12.00 del 24 maggio 2023.

Il candidato tutor dovrà possedere i prerequisiti specifici che sono elencati direttamente nella domanda di partecipazione.

Le domande verranno vagliate dagli operatori responsabili del progetto “Ci sto? Affare fatica!”, entro il 6 giugno 2023 ad ogni partecipante verrà comunicato l’esito della domanda e alle persone idonee verrà comunicato il giorno e l’orario in cui sostenere il colloquio presso la sede della Cooperativa Radicà (Via Divisione Julia 42, Calvene).

PER INFORMAZIONI

mail: altovicentino@cistoaffarefatica.it

telefono: 3801756327 Lucia Lovato

Scarica il BANDO TUTOR: bando tutor ci sto 2023