Bando Volontari di Servizio Civile

Siamo alla ricerca di un/a volontario/a per il progettoMINORE, MAGGIORE O UGUALE -1-”. Il bando scade il 20 aprile 2016 alle ore 14.00 e la domanda va consegnata (si consiglia personalmente) presso la sede dove si vuole svolgere servizio. Tutte le domande presentate dopo questa data non vengono prese in considerazione.

SCN

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Aumentare nei sistemi locali e nei contesti specifici del progetto le capacità di intervento per l’inclusione sociale attiva delle persone.

DATI DEL PROGETTO:

Numero ore di servizio settimanali dei volontari: 30/settimana

Giorni di servizio a settimana dei volontari: 5

Durata: 12 mesi

Compenso mensile: 433,80 euro

Si ricorda che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, pena esclusione dalla partecipazione alla selezione.

CHI PUO’ PRESENTARE LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:

I giovani senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) e siano in possesso dei seguenti requisiti:

• cittadini dell’Unione europea;

• cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;

• non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

CHI NON PUO’ PRESENTARE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE:

• gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di Polizia

• i cittadini condannati con sentenza di primo grado per delitti non colposi commessi

• mediante violenza contro persone o per delitti riguardanti l’appartenenza a gruppi eversivi o di criminalità organizzata

• i giovani che già prestano o abbiano prestato servizio in qualità di volontari ai sensi della Legge 6 marzo 2001, n. 64

• i giovani che abbiano interrotto il servizio civile prima della scadenza

• i giovani che abbiano in corso con l’Ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero che abbiano avuto tali rapporti, nell’anno precedente, di durata superiore a 3 mesi

• i giovani che non hanno compiuto 18 anni o superato i 28 anni

LA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DEV’ESSERE:

• redatta in carta semplice, secondo il modello “allegato 2” al bando, scaricabile dal sito dell’ UNSC nella sezione modulistica (www.serviziocivile.gov.it)

• firmata per esteso dal richiedente

• corredata di: fotocopia (che non deve essere autenticata) di un valido documento d’identità personale, scheda “allegato 3” al bando contenente i dati relativi ai titoli, curriculum vitae, copie dei titoli in possesso e di ogni altra documentazione significativa.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE:

Jessica Casara

Tel: 0445/325393