Un manifesto per le politiche giovanili

Un convegno organizzato da Progetto Zattera Blu sabato 24 maggio 2025 dalle 9.30 alle 12.00 presso la Sala Polifunzionale in via Gen. Maglietta 39 a Breganze.

L’incontro è a cura di Progetto Zattera Blu e delle cooperative sociali che la animano, Adelante, Kirikù, Radicà, Samarcanda, le quali da circa trent’anni operano nei territori della fascia pedemontana veneta (Schio, Thiene, Bassano del Grappa, Montebelluna) in ambito di politiche giovanili e sviluppo di comunità. A partire da quanto osservato nei territori dagli oltre 50 youth worker, e accompagnati dall’esperienza e dalla competenza di Barbara Di Tommaso (esperta in progettazione sociale e servizi alle persone), ne è emerso un manifesto che tenta una visione d’insieme e uno sguardo culturale per rigenerare pensiero e pratiche che riguardano e coinvolgono le giovani generazioni.

Nel corso dell’appuntamento verrà presentato e raccontato il manifesto dai referenti delle quattro cooperative, con gli interventi a commento e integrazione di Barbara Di Tommaso. In apertura interverrà il dott. Pasquale Borsellino, Direttore Unità Organizzativa Famiglia, Minori, Giovani e Servizio Civile della Regione Veneto.

Un’occasione per entrare in dialogo con il manifesto e per condividere le prospettive future delle politiche giovanili nei nostri territori. Vi chiediamo di poter confermare la vostra partecipazione al link seguente: https://bit.ly/Manifesto_24maggio

Convegno Politiche Giovanili 24 maggio 2025

Pubblicato in News, politiche giovanili, progetto zattera blu