21 marzo a Zugliano: XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime Innocenti delle mafie

Un sit-in per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie e rinnovare in nome di quelle vittime l’impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.

Il Presidio di Libera Alto Vicentino “Emanuela Sansone” in occasione della XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle Vittime innocenti delle mafie ha organizzato,  in collaborazione con il Comune di Zugliano e il Progetto Giovani di Zugliano, giovedì 21 marzo 2019 alle ore 18.30 presso la piazza di Zugliano (a fianco del Municipio), un momento per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie.

Come ogni anno, nel primo giorno di primavera, simbolo di rinascita, la rete di Libera, gli enti locali, le realtà del terzo settore, le scuole e tanti cittadini, assieme alle centinaia di familiari delle vittime, si ritroveranno in tanti luoghi, per ricordare nome per nome tutti gli innocenti morti per mano delle mafie, creando in tutto il Paese un ideale filo di memoria, quella memoria responsabile che dal ricordo può generare impegno e giustizia nel presente. “Passaggio a Nord Est, orizzonti di giustizia sociale” è il tema che accompagnerà il 21 marzo di quest’anno.

Tutti i presenti potranno partecipare alla lettura dei nomi.

Sono invitati a partecipare a questa iniziativa, per l’alto valore simbolico di cui è portatrice, tutti i Sindaci del territorio dell’Alto Vicentino, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, le Associazioni di categoria, le Associazioni di volontariato, i lavoratori, gli studenti e la cittadinanza tutta.

Ricordiamo infine che quest’anno si svolgerà a Padova, come piazza principale, la XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno. A questo link tutte le info per chi volesse partecipare:

Centopassiverso21marzo2019

:

Pubblicato in libera, News, Senza categoria, stabile infermenti Taggato con: